Dividendo A2A
A2A Spa: utility italiana, che opera nel settore dei servizi pubblici con particolare riferimento all’ambiente, all’energia e al trattamento dei rifiuti.
Il dividendo A2A è pagato per intero a saldo, una sola volta all’anno, di norma nel mese di maggio.
A2A paga il dividendo continuativamente dal 2000 a oggi, in particolare a partire dal 2012 lo ha sempre aumentato (12 anni consecutivi).
Storico dividendi A2A con il relativo calendario e le date di stacco e di pagamento.
POLITICA DIVIDENDI A2A SPA
L’avanzamento nel percorso di crescita strutturale del Gruppo ha permesso un aggiornamento della politica dei dividendi.
La nuova politica prevede una crescita sostenibile del dividendo per azione di almeno il 4% annuo (rispetto al 3% annuo previsto nel precedente piano) nel periodo di piano industriale a partire dal dividendo di competenza dell’esercizio 2023, pari a 0,0958 euro/azione.
A2A S.p.A. è una delle principali multiutility italiane, attiva nei settori dell’energia, dell’ambiente e delle reti.
Fondata nel 2008 dalla fusione tra AEM Milano, ASM Brescia e AMSA, ha un ruolo di rilievo nella produzione e distribuzione di energia elettrica, gas e teleriscaldamento, oltre che nella gestione dei rifiuti e nell’economia circolare.
Principali attività di A2A
- Energia: produzione di elettricità da fonti rinnovabili e tradizionali, distribuzione e vendita di energia e gas.
- Ambiente: gestione dei rifiuti, economia circolare e soluzioni per la sostenibilità.
- Reti e infrastrutture: distribuzione elettrica e idrica, illuminazione pubblica e teleriscaldamento.
Calcola l’importo lordo del dividendo A2A che ti spetta:
Il presente contenuto è ai soli fini didattici e di discussione, fai le tue ricerche prima di investire (do your own research before invest).
________________________________________________________________________
Se ti piacciono i miei contenuti e vuoi restare aggiornato, iscriviti alla mia newsletter mensile! E per contenuti extra e interazioni veloci, seguimi su X.com: @davyderosa