Intervista a Giovanni Tamburi del 31 luglio 2022
Segnalo questa interessante intervista a Giovanni Tamburi del 31 luglio 2022 pubblicata su Il Resto del Carlino in cui, il patron di Tamburi Investment Partners, fa il punto sulla situazione attuale dei mercati finanziari.
Per chi non la conoscesse Tamburi Investment Partners è una piccola Berkshire Hathaway tutta italiana che annovera tra le sue partecipazioni aziende come Amplifon, Interpump, Moncler e OVS.
Leggere il punto di vista di Giovanni Tamburi sui mercati finanziari è sempre utile per capire cosa ne pensa un addetto ai lavori che vede dall’interno molte aziende e settori diversi.
In un momento dove i prezzi azionari sono scesi molto rispetto all’anno scorso e in cui molti investitori possono essere in dubbio sul da farsi avere l’opinione di un esperto può aiutare a non commettere errori.
Come leggerai nell’intervista Tamburi va controcorrente rispetto al sentiment generale: “è il momento perfetto per investire sia in azioni che in obbligazioni.”
E quello che lo preoccupa maggiormente, più che le normali fluttuazioni dei prezzi nei mercati, è: “la percezione di negatività molto superiore a quanto sta succedendo in realtà”.
Intervista Giovanni Tamburi - Resto del Carlino 31.07.2022
Come hai letto nell’intervista, nonostante le numerose incertezze, l’investitore italiano è convinto che si possono trovare molte occasioni.
“Il 30-40% perso da alcuni titoli non rispecchia la realtà delle cose.
Quando un’azienda è ben posizionata, ha una buona tecnologia, marchio, know-how, l’investimento è sicuro.”
Ecco, su questa sicurezza degli investimenti io non sarei proprio così categorico come Giovanni Tamburi, dato che può sempre accadere l’impensabile, ma comunque, diciamo che quelle caratteristiche aiutano molto ad aumentare le probabilità di successo di un investimento.
Per concludere ti lascio qui di seguito il link alla fonte dove ho trovato l’intervista a Giovanni Tamburi del 31 luglio 2022:
Fonte condivisa tramite l’account Twitter di Tamburi Investment Partners.
________________________________________________________________________
Rimaniamo in contatto! Iscriviti alla newsletter. Con cadenza mensile ti offro idee e spunti presi da interviste, articoli, ricerche o altro.
So che il tuo tempo è prezioso perciò ti garantisco che per leggerla impiegherai NON più di 5 minuti.